Turismo Rurale Masseria Rocca di Gonato


Agriturismo


Indirizzo: Contrada Gonato, 90013 Castelbuono (PA)


0921440802
3311054536
www.roccadigonato.it
info@roccadigonato.it - filbotta1@gmail.com

Coordinate geografiche: [37.885629,14.081022]


La Masseria Rocca di Gonato è un luogo magico in mezzo ai boschi che sovrastano la città di Castelbuono (PA) - vicino a Cefalù. Un Turismo Rurale realizzato in un immobile del XII secolo, idea progettuale di ristrutturazione dell’ingegnere Filippo Botta e dei soci Ing. Giuseppe Martorana e Dott. Pietro Failla, intervenendo in una zona all’interno del Parco delle Madonie, a qualche chilometro da Castelbuono, e vicina a Cefalù, le Petralie e Piano Battaglia. Si tratta di un antico convento del 1200 costruito dai monaci Basiliani, seguaci di San Basilio il grande. I frati si trasferirono a Gonato e costruirono il convento dedicandosi alla coltivazione degli ortaggi ed alla bonifica della zona boscata oltre che creare una fonderia di rame e bronzo.

La struttura può contare sulla ricettività con le sue ampie 23 camere oltre che nelle sale di incontro all’uopo allestite, sulla ristorazione, dove la cucina è regno incontrastato dello chef che riesce ad amalgamare i prodotti tipici del luogo e della struttura quali le carni, i formaggi, gli ortaggi, i vini, etc. valorizzando la tradizione della gastronomia del territorio madonita e, su una splendida SPA dove passare momenti di completo relax rigenerando il corpo e la mente con i percorsi emozionali e le diverse tipologie di massaggi disponibili 

Il locale è aperto tutto l’anno e tra i servizi riservati agli ospiti che decidono di passare il soggiorno nella struttura sono previsti anche: un Percorso Natura in mezzo ai boschi composto da 15 stazioni, un bel Parco giochi per i bambini da integrare con ampie passeggiate nella Natura Incontaminata che circonda la Struttura, oltre che con mountain-bike.

Un ritrovo per intenditori e appassionati di trekking destinato a chi, anche per un week-end, vuole recuperare il feeling con la natura e godere di un panorama mozzafiato.

Oggi la masseria è stata valorizzata e qualificata con la realizzazione del centro benessere che comprendesolarium, sale massaggi, Hammam, percorso emozionale con: sauna, bagno turco con aromarium e cromoterapia, fontana di ghiaccio, nebbie fredde con piogge tropicali, panca riscaldata, percorso Kneipp, idromassaggi, cromoterapie e zona relax con tisaneria.

I luoghi e i percorsi offerti vi daranno l'opportunità di trascorrere piacevoli giornate all'insegna del relax e della tranquillità che solo un'oasi naturale come questa vi può regalare. Venite a trovarci per un soggiorno indimenticabile alla scoperta dei sapori di un tempo la scelta più adatta è la Masseria Rocca di Gonato. 

10 camere di cui 1 per diversamente abili

23 posti letto